Produzione Olio Extra Vergine di Oliva

GetImageWebSite (1)
Il casale è circondato da un parco di 50.000 mq  all ’interno l’antico oliveto è stato ripristinato con oltre 1000 piante di varietà Moraiolo, Leccino San Felice e Frantoio, allevate secondo le tradizionali, per la produzione di olio DOP di alta qualità.
La cura dell’oliveto, la potatura e la raccolta sono effettuate manualmente, la concimazione con il concime naturale dei nostri cavallini e la difesa fitosanitaria secondo le modalità definite dai programmi di lotta guidata. Ogni anno effettuiamo la raccolta alla metà di ottobre circa, nel periodo in cui lo sviluppo delle olive  e l’inoleazione è ottimale per ottenere un olio di elevate caratteristiche organolettiche con abbondanti sostanze fenoliche a cui sono correlate le qualità sensoriali del nostro olio extravergine:  verde fruttato medio con sensazione media di sapore amaro.
Per questo la nostra è una produzione limitata e vendiamo il nostro olio extravergine solo su prenotazione in bottiglie o lattine; contattandoci è anche possibile accordarsi per spedizioni, solo con  lattine da 5 Lt.”